Comuni

Acerra, Paolo Belli torna a teatro con “Pur di far Commedia”: il 24 febbraio al Teatro Italia

Un vortice di musica, aneddoti e gag

per raccontare tra prosa e canzoni la passione

di una compagnia ‘stramba’ che ha un obiettivo:

salire sul palco (in qualsiasi modo) e suonare

Acerra, 23 Febbraio – Sabato 24 febbraio Paolo Belli arriva ad Acerra con il suo spettacolo “Pur di Far Commedia”. Appuntamento al Teatro Italia alle ore 21.00per la quinta e ultima tappa stagionale neiteatri del circuito del Teatro Pubblico Campano. Il tour teatrale, che ha avuto inizio lo scorso 16 febbraio da Gallipoli e proseguirà fino ad aprile toccando numerose città italiane, sta riscuotendo unanime successo di critica e pubblico.

Lo show ha debuttato nel 2022 ottenendo standing ovation e applausi a scena aperta, ed è l’evoluzione naturale di ‘Pur di fare Musica’, messinscena che ha riscosso unanimi pareri positivi nelle stagioni precedenti.

In ‘Pur di far Commedia (scritto dallo stesso Belli con Alberto Di Risio) storie e aneddoti accompagnano il pubblico alla scoperta di personaggi a volte surreali, ma che si dedicano senza limiti a realizzare il sogno di vivere seguendo la propria passione. Paolo racconta le mille peripezie ed i colpi di scena vissuti in tanti anni di carriera, fra esilaranti provini a musicisti strambi ma geniali, momenti di riflessione ed i suoi grandi successi rivisitati in una nuova veste.

Prosa, canzoni e risate sono gli ingredienti di “Pur di Far Commedia” dove Paolo, accompagnato da sette musicisti/attori, lascia più spazio al parlato, ai racconti e all’interazione con il suo pubblico, si lascia trasportare dai ricordi riuscendo a coinvolgere i presenti, emozionando ed emozionandosi, ripensando al percorso finora fatto.

Sul palco, oltre ovviamente a Belli, ci saranno Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli.

Prodotto da Pb Produzioni, lo spettacolo toccherà, tra le altre città, Perugia (Teatro Morlacchi 25 febbraio), Milano (Eco Teatro 1, 2 e 3 marzo), Bologna (Teatro Celebrazioni 3 aprile) e Roma (Teatro Olimpico 5 aprile). Il calendario completo, ancora in aggiornamento, è disponibile sul www.paolobelli.it e su www.pbproduzioni.it

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.