Comuni

A Taurano il Festival Internazionale delle culture

Taurano, 5 Agosto – Festival internazionale delle culture. A Taurano ritorna con successo ed entusiasmo il gemellaggio senza frontiere, che da ben 24 anni  trasforma la cittadina in un luogo di accoglienza, senza steccati e divisioni.

I gruppi  musicali e di danza popolare di Argentina, Cile, Costa d’Avorio, Peru’, Polinesia e Kamtchatka incontrano la compagnia di Taurano che e’ sempre in viaggi in giro per il mondo per far conoscere le proprie tradizioni.
L’occasione e’ offerta dalla manifestazione “Incontri internazionali di folclore”, la tre giorni che dal 3 al 6 agosto veste di multiculturalita’ il paese del vallo lauretano. L’appuntamento e’dal 3 al 6 agosto e nasce  su impulso di una Proloco da sempre attiva e sensibile verso i temi della cultura senza preclusioni.
Una perfetta sinergia tra Provincia e Regione Campania  ha fatto sì che l’evento crescesse di anno in anno raggiungendo punte elevatissime.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco  Salvatore Maffettone e dall’assessore Attilio Graziano . “E’ un lavoro di squadra che vede tutta la giunta unita in virtu’ del bene comune. Il merito va a tutta la mia squadra  e alla gente che ci segue. I numeri dell’evento parlano da soli” . Taurano ad agosto e’ capitale delle culture.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.