Comuni

A San Vitaliano con il professore Giulio Tarro trionfa la solidarietà per il reparto di ematologia del Moscati di Avellino

San Vitaliano, 5 Aprile – Vince la solidarietà. San Vitaliano ha un cuore grande. Un grazie al soprano Fiorella Sepe che ha sollecitato lo spirito di prossimità del mondo dello spettacolo e della gente che ha dato il proprio contributo per la ricerca contro la leucemia. Un sorriso per la ricerca, infatti, è stato lo slogan lanciato da Fiorella per sostenere il reparto di ematologia del Moscati di Avellino.

Con lei anche il medico Antonio Falcone, Pres.te dll’AMCI che ha sottolineato come sia importante amare: “L’ amore fa bene al cuore”. Parola di un cardiologo da sempre impegnato nel sociale. L’ evento si e’ svolto nell’ auditorium di via Nicolas Green. Tanti gli ospiti che hanno dato il proprio contributo di parola o con performance artistiche tra cui il professore Giulio Tarro.

Fiorella Sepe spiega il senso dell’ iniziativa: “Ognuno di noi deve dare il proprio sostegno all’ altro. La Pasqua è rinascita e noi qui stasera sosteniamo i nostri ricercatori nella lotta contro la Leucemia. il ricavato infatti, sarà devoluto al reparto di ricerca del Moscati di Avellino il cui presidente è il dott. Francesco Romano”. Il mondo artistico si è subito sensibilizzato. A presentare l’ evento è stato Ralph Stringile.

Sono seguite varie performance del soprano Fiorella Sepe, voce intensa e passionale. Grande trionfo per il re del buonumore, il cabarettista Antonio Filippelli. Applausi scroscianti per la grintosa coreografa Cristina Miele; l’esimio attore Benito Gaudino Raimo, l’importante concertista M. Pasquale Tufano, il bravo tenore Raffaele Beneduce, l’esilarante M.Guido Bossa, il noto chansonnier Salvatore Minopoli. Immancabile la figura di Pulcinella con l’attore Raffaele De Rosa accompagnato dalla chitarra di Francesco Ruiu e la versatile maestra di ballo della B.Dream, Barbara Giugliano. Grazie San Vitaliano, al prossimo appuntamento.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.