Politica

A dieci anni dall’omicidio di Angelo Vassallo il ricordo di Europa Verde: “Grande ambientalista e difensore della legalità. Assurdo che su questa vicenda non siano ancora arrivate risposte”

loading...

 

Europa Verde:”Per onorare la memoria di persone come Angelo è dovere di tutti noi cacciare via la criminalità dalla nostra terra”

 

 

Napoli, 31 Agosto – Sono trascorsi dieci anni da quella sera del 5 settembre del 2010 in cui il “sindaco pescatore” di Pollica Angelo Vassallo trovò la morte ad Acciaroli a causa di sette proiettili calibro 9 (ma furono nove quelli sparategli contro) da uno o più attentatori.

“Io dieci anni fa ho perso un amico fraterno, ed il dolore per questa perdita non potrà mai cessare. Il Paese invece ha perduto un uomo politico di grandissimo spessore e dai sani principi e valori, che ha dato l’anima e la vita per la giustizia, uomini come lui ce ne sono pochi, per il bene del nostro territorio ce ne vorrebbero molti di più. In cuor mio spero sempre che gli autori ed i mandanti di quel brutale omicidio possano essere finalmente individuati e puniti.” – è il ricordo di Vassallo dato dal Dr. Dario Barbirotti, esponente di Europa Verde- Demos.

“Trovo assurdo che dopo dieci anni su questa faccenda ci sia ancora tanto mistero e non siano arrivate risposte. Lo Stato deve proteggere chi combatte per difendere la legalità, come ha sempre fatto Vassallo, difendendo il proprio territorio dalla criminalità e dalla camorra, oltre ad essere un grandissimo ambientalista. In onore di persone come lui dobbiamo tutti rialzare la testa e scacciare l’illegalità e la criminalità organizzata dal nostro territorio, è un nostro dovere. “- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.