Comuni

A Casalbore il servizio civile promuove il territorio

I giovani coinvolti nell’iniziativa cureranno l’apertura del Museo dei Castelli e l’accoglienza dei visitatori.

Casalbore, 16 Novembre – Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Casalbore (AV) e l’Associazione Terre di Campania APS, il Museo dei Castelli di Casalbore aumenterà significativamente i suoi giorni di apertura al pubblico. Aperto sempre su prenotazione e secondo il calendario periodicamente aggiornato sul sito web www.museodeicastelli.it, il museo sarà ora aperto infrasettimanalmente, nei seguenti orari:

-Mercoledì, ore 10,00 – 13,00

-Giovedì, ore 10,00 – 13,00

-Venerdì, ore 10,00 – 13,00

Il Museo dei Castelli di Casalbore è l’unico percorso didattico-espositivo dedicato a tutte le fortificazioni e siti di incastellamento della provincia di Avellino, realizzato e gestito dall’Associazione Terre di Campania APS e ideato da Giuseppe Ottaiano, il primo divulgatore a realizzare una mappatura iconografica completa dedicata al territorio irpino. Meta di migliaia di visitatori e scolaresche provenienti anche da fuori regione, dopo la pausa forzata a causa degli eventi pandemici da COVID-19, il Museo dei Castelli ha ripreso a pieno regime la propria attività di divulgazione e promozione del territorio di Casalbore e di tutta l’Irpina. La rinnovata collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Casalbore, da sempre sostenitrice del progetto, attraverso la fattiva collaborazione dei giovani impegnati nelle attività di servizio civile dona nuovo e ulteriore slancio a questa ripartenza.

 

Il Museo dei Castelli di Casalbore vi aspetta.

Per informazioni, visite guidate e prenotazioni: (+39) 389 2507652 ; [email protected]

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.