Comuni

Pollena Trocchia, il Presidente del Consiglio Comunale Pinto nel Consiglio Nazionale ANCI

L’ELEZIONE NELL’AMBITO DELLA XIX ASSEMBLEA CONGRESSUALE

Pollena Trocchia, 24 Novembre – Francesco Pinto, Presidente del Consiglio comunale di Pollena Trocchia e già sindaco del comune vesuviano per dieci anni, eletto nel Consiglio nazionale dell’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Nel corso della XIX Assemblea congressuale, svoltasi nei giorni scorsi ad Arezzo, sono state rinnovate le cariche dell’Associazione che rappresenta gli Enti pubblici locali ed è arrivata per Pinto, da anni impegnato nelle istituzioni come consigliere e assessore comunale, assessore alla Provincia, consigliere metropolitano, sindaco e ora presidente della Pubblica assise di Pollena Trocchia, l’elezione all’importante carica nel Consiglio Nazionale Anci.
«Sono orgoglioso dell’incarico, che mi impegnerò a svolgere con il massimo impegno che da sempre caratterizza la mia attività istituzionale. L’Anci svolge un ruolo fondamentale di confronto con il Governo, presso cui le istanze provenienti dai territori devono sempre trovare ascolto e comprensione» ha detto Francesco Pinto. «Congratulazioni al Presidente del Consiglio comunale Francesco Pinto per l’importante incarico conseguito e auguri di buon lavoro, nella consapevolezza che farsi rappresentante delle esigenze, delle criticità e delle ragioni dei comuni non è impresa facile ma di certo necessaria» ha detto, commentando la notizia, il Sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.