Sports

Napoli, più di 300 iscritti alla 21 Km dei Campi Flegrei

Napoli, 7 Marzo – A una settimana alla sua disputa sono già oltre 300 gli iscritti alla prima edizione della 21 Km dei Campi Flegrei, la nuova mezza maratona che si disputerà domenica con partenza a Bacoli e arrivo alla Rotonda Diaz di Napoli dopo un percorso che stupirà tutti gli iscritti. Sarà una mezza maratona all’insegna della sicurezza: oltre 100 i volontari della Protezione Civile dislocati lungo il tracciato a supporto delle Polizie di Bacoli, Pozzuoli e Napoli interessate dal percorso. Un impegno che raramente si trova in giro per l’Italia a testimonianza di come le associazioni locali tengano a questa nuova creatura, figlia della 10 Km Park to Park che aveva fatto scuola nel podismo campano e non solo.

Arrivano anche iscrizioni importanti e di personaggi molto popolari nel panorama regionale, come Gianmario Masucci, amatore categoria SM40 con un personale di 34’25” sui 10 km, sempre piazzato nelle top 10 delle gare campane e che punta a un risultato di prestigio anche sul traguardo della Rotonda Diaz.

Lo start della manifestazione verrà dato dal Lungomare di Bacoli alle ore 9:00. Sin dalle 6:00 saranno a disposizione le navette di collegamento fra le località di arrivo e di partenza. Oltre alla mezza maratona è prevista anche la 10 km, non competitiva, che prenderà il via dal Real Bosco di Capodimonte per raggiungere Napoli e che sarà un gustoso antipasto alla gara, svolgendosi nel pomeriggio della vigilia con partenza alle ore 15:00.

Ci si può ancora iscrivere alla gara, con termine ultimo il 9 marzo. Il costo è di 28 euro. Disponibili tutti i servizi, compresi deposito borse, grande ristoro finale all’interno del quale si svolgeranno le premiazioni e un’ampia area di parcheggio nelle vicinanze della Villa Comunale di Napoli, al costo di 3 euro.

Per informazioni: Napoli Road Runners, www.napoliroadrunners.com

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.