Sports

Napoli-Barcellona, prima conferenza stampa per Calzona: “Si inizia un nuovo cammino. In questo momento più che di parole c’è bisogno di fatti”

Napoli, 20 Febbraio – Prima conferenza stampa da allenatore del Napoli per Francesco Calzona. Il nuovo tecnico azzurro ha parlato allo stadio Maradona alla vigilia del match di Champions League contro il Barcellona. “Innanzitutto desidero ringraziare la Federazione slovacca che mi ha concesso quest’opportunità di allenare il Napoli”. Mister Calzona spiega il nuovo percorso che attende gli azzurri e il suo staff. “Si resetta tutto, si inizia un nuovo cammino. Ho trovato una squadra che si è messa subito a disposizione. In questo momento più che di parole c’è bisogno dei fatti”. 

Poi a precisa domanda fa le sue valutazione su Osimhen. “Victor Osimhen si è allenato con la squadra e sarà valutato dopo l’allenamento di rifinitura”. Il mister azzurro non nasconde l’emozione per questo impegno con la squadra azzurra, e mostra immediatamente grande concentrazione e consapevolezza sul difficile compito che lo aspetta: “Un allenatore può cambiare poco in 24 ore ma noi non abbiamo tempo e dobbiamo accelerare questo momento di apprendimento. Non abbiamo scusanti e dobbiamo migliorare la nostra posizione”. 

Infine esprime il suo pensiero sul Barcellona e sul match di domani sera al Maradona: “Il Barcellona è una squadra forte, una delle più forti d’Europa. Chiaramente non abbiamo paura perché siamo il Napoli, però nessuno può nascondere che loro hanno grandissimi giocatori e un allenatore top”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.