Politica

Napoli, albero storico di piazza Amedeo lasciato morire per incuria e abbandono: Europa Verde organizza girotondo per salvarlo

Napoli, 28 Maggio – “Non sono servite a nulla le numerose segnalazioni che abbiamo presentato al Comune di Napoli per salvare l’albero storico di piazza Amedeo, ormai lasciato morire per via dell’incuria e dell’abbandono. Le promesse e le rassicurazioni più volte ricevute non si sono mai trasformate, purtroppo, in fatti concreti. In più di un’occasione abbiamo formalmente richiesto ai responsabili del verde pubblico cittadino di intervenire per salvare un pezzo di storia della nostra città, perché anche la natura e l’ambiente sono parte della cultura napoletana e vanno salvaguardati.

La gestione del verde a Napoli sembra continuare sulla falsa riga della precedente amministrazione, e forse questo accade perché i responsabili del verde cittadino sono gli stessi che hanno evidentemente fallito durante la precedente consiliatura. Fino a quando queste figure non verranno sostituite sarà difficile apprezzare un cambio di basto nella gestione e nella cura del verde pubblico che ormai versa in condizioni vergognose. Avere cura della città e del benessere dei cittadini significa anche tutelare il verde e la natura”.

Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde, e Gianni Caselli, presidente della Commissione Ambiente per la Municipalità I e Lorenzo Pascucci consigliere municipale del Sole che Ride. “Stiamo organizzando – hanno aggiunto – un girotondo attorno all’albero per lanciare un messaggio forte e chiaro: va salvato al più presto, senza se e senza ma”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.