Politica

Napoli, visita ministro in città. Rastrelli (FDI): “Grazie ministro Abodi, Napoli al centro agenda Meloni”

Napoli, 27 Marzo – “Napoli e il Mezzogiorno, la loro crescita sociale, soprattutto attraverso la pratica, i valori e la disciplina sportiva, sono al centro dell’agenda del Governo Meloni. E la presenza oggi a Napoli del ministro Abodi, l’attenzione e gli impegni assunti per il rilancio dello sport in città,ne sono una testimonianza plastica”. Così, il senatore Sergio Rastrelli (Fdi) oggi al fianco del ministro dello Sport Andrea Abodi in un tour, insieme con il Maestro Luca Donadio, campione del mondo di K1, presso alcune significative strutture sportive della città.

“Ringrazio il ministro per aver voluto individuare, per la sua visita a Napoli – ha sottolineato Rastrelli a margine dell’incontro con Patrizio Oliva e Diego Occhiuzzi -, un itinerario socialmente orientato, partendo dai territori più difficili dove è necessario vincere la sfida di sottrarre i ragazzi alla strada e avvicinarli ai valori dello sport”.

“Non è un caso l’aver puntato oggi su alcune strutture significative, tra quelle che, prima ancora dei risultati sportivi, inseguono e realizzano il valore sociale dello sport associando, in questa straordinaria progettualità culturale, eccellenze sportive e manageriali”, conclude il senatore del partito di Giorgia Meloni ricordando “la straordinaria tradizione sportiva di Napoli, la storia leggendaria dei suoi protagonisti, la tradizione ultracentenaria dei suoi circoli nautici”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.