Attualita'

Guerra in Ucraina, presidente Ursula von der Leyen: “Ucraina granaio del mondo: piano dell’Unione europea contro i blocchi della Russia”

Napoli, 12 Maggio – “L’Ucraina è il granaio del mondo. Ostacolando le esportazioni vitali, la guerra del Cremlino minaccia la sicurezza alimentare in tutto il mondo. Oggi agiamo per facilitare il trasporto di cereali dall’Ucraina e affrontare le strozzature urgenti.

Presto ci collegheremo meglio l’Ucraina e l’Ue con lo Strumento europeo di collegamento”. Lo ha annunciato in un tweet la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presentato il piano Ue per sbloccare il grano attualmente bloccato in Ucraina.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.