Politica

Campania, Sanità. Patriarca (FI): “De Luca conferma nostra denuncia”

Il capogruppo azzurro: servono stipendi più alti per medici pronto soccorso

Napoli, 10 Maggio – «Avevamo segnalato, pochi giorni fa, il problema relativo al trattamento economico del personale medico impiegato nei pronto soccorso e al superlavoro cui i camici bianchi di prima linea sono esposti. Oggi, il presidente De Luca conferma la nostra denuncia». A dirlo è Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania.

«Il governatore, parlando agli studenti napoletani, ha toccato gli stessi punti di criticità che avevamo sollevato a proposito del caos barelle del Cardarelli – ha proseguito l’esponente azzurro –. In quell’occasione, avevamo suggerito di incrementare lo stipendio dei medici di pronto soccorso in considerazione della delicatezza delle funzioni ricoperte e delle responsabilità connesse a tali funzioni e per evitare che, come successo appena poche ore fa, i concorsi per il reclutamento di nuovo personale finiscano deserti».

«Ci aspettiamo che il governatore De Luca si renda parte attiva in questa direzione affinché vengano adottati i provvedimenti consequenziali – ha concluso Patriarca –. I pronto soccorso sono la dorsale della struttura sanitaria regionale. È necessaria una robusta operazione di riorganizzazione».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.