Comuni

Universiadi Napoli: “Carosello storico” dell’Arma dei Carabinieri

Napoli, 5 Luglio – Nell’ambito delle iniziative previste per la trentesima edizione delle Olimpiadi Universitarie, in programma dal 3 al 14 luglio 2019, l’Arma dei Carabinieri parteciperà con una propria rappresentanza: il quarto Reggimento Carabinieri a cavallo, che si esibirà nella cerimonia militare del Carosello Storico, rievocando le gesta dei Carabinieri di Pastrengo del 1848.

Tre gli appuntamenti previsti: sul lungomare del capoluogo campano, presso lo stadio comunale di Cercola e alla Reggia di Caserta. Il primo appuntamento si svolgerà l’11 luglio a partire dalle ore 19.00, con la sfilata lungo via Partenope e l’esibizione della Fanfara a cavallo in piazza del Plebiscito. Il punto di maggior interesse del contributo dell’Arma alle Universiadi, avverrà il 12 luglio alle ore 20.00 presso lo stadio comunale “G. Piccolo” di Cercola – Caravita, con l’esibizione del Carosello equestre.

In tale occasione, l’ingresso sarà gratuito, fino a riempimento degli spalti. L’ultimo appuntamento, il giorno 13 luglio, alle ore 17.30 a Caserta, con l’esibizione di un Drappello, presso i giardini della Reggia.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print