Comuni

Maltempo, disagi nell’alto casertano. Grande (Ugl) “Assicurare la sicurezza a scolari, mamme e lavoratori”

Caserta, 23 Settembre – “I collegamenti viari dell’alto casertano rischiano il collasso, è tempo di rendere efficiente l’impermeabilizzazione dei suoli e la canalizzazione delle acque meteoriche” E’ quanto ha dichiarato questa mattina la Vicesegretaria della Ugl Caserta Marianna Grande a margine di un incontro con gli abitanti del comune di Sparanise. “Dall’inizio del mese ad oggi si sono verificati due eventi meteorologici di una certa importanza ed in entrambe le occasioni gli allagamenti hanno messo in ginocchio il centro città creando notevoli difficoltà alla popolazione.

I fumi d’acqua che spesso si vengono a creare nei pressi della stazione e nelle vie di accesso al comune, raggiungono gli ingressi dei condomini e delle abitazioni e costringono gli automobilisti a guidare in condizioni di pericolo. I disagi riguardano anche la Via Appia ” – ha argomentato la sindacalista –  “l’arteria nevralgica dell’alto casertano dove pullulano industrie ed imprese di ogni genere e solcata quotidianamente da autotreni, lavoratori, scolari e mamme-lavoratrici. L’approssimarsi dei mesi freddi” h concluso Grande “deve indurre gli amministratori ad intervenire nell’interesse della sicurezza della cittadinanza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.