Comuni

Nola, Amministrative 2019. Dopo l’esclusione la DC nomina Fabio Del Piano commissario cittadino

Nola, 24 Maggio – Dopo l’esclusione dalle amministrative al comune di Nola, la DC nomina Fabio del Piano commissario cittadino. Una decisione presa dal commissario regionale della Democrazia Cristina dopo un colloquio con lo stesso. Felice Spera quale commissario regionale, non nasconde la propria amarezza alla luce della esclusione del simbolo che è stato di Don Sturzo Moro e De Gaspari. “La DC – afferma Spera –  sta completando un importante processo di crescita, e man mano ritornerà protagonista sulla scena politica. Dopo questa profonda delusione, riprenderemo più forti di prima il nostro cammino. Ci stiamo preparando per le prossime Regionali del 2020. La DC può ritagliarsi nuovamente un ruolo importante, quel ruolo che, in passato, assicurava  stabilità e sicurezza al paese quando appunto governava. Noi continueremo il nostro percorso con grande impegno e dedizione, convinti come siamo che la politica con la P maiuscola è autentico spirito di servizio per il “bene comune”.

Felice Spera nonostante l’esclusione, ha voluto incontrare il candidato sindaco Cinzia Trinchese. Senza dubbio un colloquio costruttivo, laTrinchese ha espresso  la sua amarezza per l’esclusione dello scudo crociato, assicurando comunque il suo incondizionato sostegno. “Cinzia Trinchese –  sottolinea Felice Spera – è una donna forte, preparata, e politicamente molto capace. Senza ombra di dubbio sarà il Sindaco che Nola merita”.

 La DC, metabolizzata, dunque, l’amarezza della esclusione, punta fortemente su Del Piano quale candidato nella lista Lega Sud. “Ci auguriamo – afferma Felice Spera –  che Del Piano possa essere eletto e possa poi successivamente sedere nel consiglio comunale facendo una convinta scelta di campo: l’appartenenza alla Democrazia Cristiana”.

Un appello forte e chiaro, quello lanciato dal commissario regionale a tutti i democristiani, affinché possano votare per il candidato della Lega Sud. Un ragazzo fortemente sponsorizzato che tiene molto al suo paese e alle tante problematiche che Nola vive in questo momento storico.”Ci auguriamo – conclude Spera –  che domenica la DC possa avere su Nola il suo referente come consigliere comunale”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa