Comuni

Napoli, “‘A rosa cchiù bbella”: Maria Aprile dedica musica e poesia alla compianta mamma

Napoli, 7 Maggio – Il giorno sabato 11 maggio alle ore 19,30, alla “Sala Sannazzaro”, notissimo punto di attrazione culturale ritagliato all’interno della Chiesa di Santa Maria del Parto a Mergellina (Napoli), si terrà “‘A rosa cchiù bella”, lo spettacolo musicale di canzoni napoletane classiche e inedite, con poesie dell’artista napoletana Maria Aprile, che lo ha voluto come omaggio alla propria mamma. Maria, nota al panorama campano in qualità di cantante, musicista e attrice cinematografica e teatrale, sarà accompagnata in questa occasione dalle dolci note della chitarra di Roberto Castagna, con il quale ha formato, recentemente, il duo di posteggia napoletana I REGINELLA.

La serata vuole essere un omaggio alla mamma, che per l’intera umanità rappresenta sempre il fiore più bello” dichiara la Aprile, dedicando lo spettacolo a tutte le mamme e in particolare alla propria madre, Rosa, venuta a mancare proprio un anno fa. La messa in scena coincide anche con l’imminente festa della mamma, che viene festeggiata domenica 12 maggio.

Ospite speciale sarà Tonino Torino, artista eclettico, musicista, comico, cantante e posteggiatore.

E’ la seconda volta che Maria Aprile ospita un suo evento all’interno della Sala culturale di Mergellina, una meravigliosa cornice gestita con amorevole cura e attenzione dal videomaker e regista Umberto Santacroce che la accoglierà e assisterà con passione e professionalità.

Prima dello spettacolo, al quale si potrà assistere preferibilmente su prenotazione telefonica, al pubblico verrà servito un fresco aperitivo per ingannare l’attesa.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print