Comunicati

Marigliano, in arrivo una giornata di prevenzione gratuita promossa dall’ASL

Marigliano, 2 Ottobre – Domani, giovedì 3 ottobre, nell’ambito dell’iniziativa “Pienz’ a salute e puort n’amico”, campagna di prevenzione gratuita dell’ASL Napoli 3 Sud che rende operativo il progetto regionale “Ben/essere in Comune”, anche a Marigliano si svolgerà una giornata di promozione al benessere in cui il personale dell’azienda sanitaria incontrerà la cittadinanza per una serie di azioni finalizzate alla prevenzione.
Dalle ore 9 alle ore 18, nell’area mercato compresa tra via Isonzo e via Giannone, all’interno del truck messo a disposizione dall’ASL, il personale del distretto sanitario locale fornirà gratuitamente le seguenti prestazioni:

  • Informazione e offerta gratuita di screening del colon retto, della cervice uterina e della mammella secondo il target previsto;
  • Possibilità di essere sottoposti a ecografie dell’addome per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale (da 50 a 75 anni);
  • PAP TEST per le donne tra i 25 e i 64 anni;
  • Informazioni sulla vigilanza Respiratoria e Cardiologica e possibilità di effettuare gratuitamente spirometrie;
  • Informazioni sulla donazione degli organi e possibilità di esprimere la volontà di donazione.

Non è prevista la prenotazione ma per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 081 84 90 682.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.