Comunicati

Mariglianella, Manifesto dell’Amministrazione Comunale per il 2 Giugno Festa della Repubblica

Mariglianella, 31 Maggio – L’Amministrazione Comunale di Mariglianella per il 73esimo Anniversario della fondazione della Repubblica ha fatto affiggere un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, e del Presidente del Consiglio Comunale, dott. Vincenzo Esposito, per la Giornata del 2 Giugno 2019.

Il testo destinato alla comunicazione pubblica così recita:

«La Repubblica Italiana nasceva 73 anni fa, il 2 giugno 1946. Con il Referendum Istituzionale che vide la vittoria dei repubblicani con il 54,3% dei voti contro il 47,7 dei monarchici gli italiani sceglievano la nuova forma dello Stato.

In quella occasione votavano per la prima volta anche le donne. L‘Italia, con la Seconda Guerra Mondiale ormai alle spalle, si spingeva sulla via della Pace e della Democrazia.

Oggi che quei valori ricordiamo e rinnoviamo nell’impegno quotidiano, nel godimento dei diritti e nell’osservanza dei doveri dettati dalla Nostra Costituzione, esprimiamo, da Mariglianella nell’afflato nazionale, il riconoscimento per quanti sacrificarono la loro vita e per coloro che si sono messi al servizio della Nazione per il Bene Comune».

 

Il Presidente del Consiglio Comunale                    Il Sindaco

Dott. Vincenzo Esposito                               Felice Di Maiolo

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.