Comuni

Giugliano, terribile aggressione transfobica: stalkerata e colpita con mazza chiodata

Verdi: “Solidarietà alla vittima, episodio increscioso di una gravità esponenziale. Occorrono leggi contro l’odio omotransfobico”

 

Giugliano, 2 Maggio – “Esprimiamo massima solidarietà alla vittima dell’incresciosa aggressione di stampo transfobico a Giugliano. La malcapitata è stata prima stalkerata e poi colpita con una mazza chiodata da 90 centimetri dal vicino di casa. E’ l’ennesima pagina nera di una lunga lista di episodi di intolleranza che destano particolare preoccupazione”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli  e il consigliere comunale del Sole che Ride a Giugliano Giuseppe D’Alterio commentando la notizia diffusa dall’Arcigay di Napoli. “Purtroppo nella nostra società continuano ad esistere delle sacche di omotransfobia. Dinanzi a tale recrudescenza occorrono provvedimenti sul piano legislativo. Una legge che punisca severamente i responsabili di episodi come questo non è più rinviabile”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.