Comuni

Afragola, panchina rossa anche in città: le iniziative del Comune con il Rotary Porte di Napoli

Afragola, 25 Novembre – “Uniti contro la violenza sulle donne”. Passa attraverso l’installazione di una simbolica panchina rossa allestita in corso De Gasperi ad Afragola, il messaggio a due voci dell’amministrazione comunale guidata da Claudio Grillo e del club rotariano Afragola-Frattamaggiore Porte di Napoli presieduto da Luca Monopoli, con la collaborazione dei giovani del Rotaract.

L’iniziativa, che vuole testimoniare l’impegno e la solidarietà alle donne vittime di un “amore malato”, segue una due giorni di eventi a tema svoltisi sia presso il Castello di Casapozzano che presso la sede dell’Asl della cittadina napoletana. Tra i momenti più densi di significato, la presentazione del libro “Il dolore del silenzio”, scritto da Mina Garofalo, Francesca Vollaro e Enza Alfano e l’installazione appunto della “Panchina rossa”, eventi particolarmente partecipati cui ha presenziato Maria Argenzo, vicepresidente dell’Osservatorio regionale sulla violenza sulle donne.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.