Comuni

Afragola, panchina rossa anche in città: le iniziative del Comune con il Rotary Porte di Napoli

Afragola, 25 Novembre – “Uniti contro la violenza sulle donne”. Passa attraverso l’installazione di una simbolica panchina rossa allestita in corso De Gasperi ad Afragola, il messaggio a due voci dell’amministrazione comunale guidata da Claudio Grillo e del club rotariano Afragola-Frattamaggiore Porte di Napoli presieduto da Luca Monopoli, con la collaborazione dei giovani del Rotaract.

L’iniziativa, che vuole testimoniare l’impegno e la solidarietà alle donne vittime di un “amore malato”, segue una due giorni di eventi a tema svoltisi sia presso il Castello di Casapozzano che presso la sede dell’Asl della cittadina napoletana. Tra i momenti più densi di significato, la presentazione del libro “Il dolore del silenzio”, scritto da Mina Garofalo, Francesca Vollaro e Enza Alfano e l’installazione appunto della “Panchina rossa”, eventi particolarmente partecipati cui ha presenziato Maria Argenzo, vicepresidente dell’Osservatorio regionale sulla violenza sulle donne.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa