Comuni

Napoli, Rete per Gaza: manifestazione in Piazza del Plebiscito contro “la violenza genocida di Israele”

Napoli, 3 Marzo – Uno striscione lungo venti metri con la scritta “Stop genocidio” e una decina di pacchi insanguinati esposti a rievocare la strage di giovedì a Gaza ai danni di chi era in attesa di ricevere gli aiuti umanitari. Così le attiviste e gli attivisti della Rete per Gaza (Ex opg Je so Pazzo, Potere al Popolo e Collettivo Autorganizzato Universitario) hanno manifestato oggi a piazza Plebiscito contro “la violenza genocida di Israele”.

“La strage avvenuta giovedì – hanno spiegato gli attivisti – in cui 112 persone sono state uccise e più di 700 sono state ferite mentre erano in fila in attesa di ricevere cibo e aiuti umanitari è l’ennesimo atto vergognoso di Israele contro il popolo palestinese. Non possiamo essere complici e legittimare la pulizia etnica in Palestina. Tutto il mondo sta dicendo ‘Stop al genocidio!'”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.