Villammare, 11 Giugno – Una chiesa gremita, un silenzio denso, rotto solo dalle preghiere e dal pianto sommesso. La comunità di Villammare si è stretta ieri sera in un’intensa veglia di preghiera nella chiesa di Maria Santissima di Portosalvo, per chiedere un miracolo: la guarigione del piccolo Pietro, il bimbo di appena nove mesi ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Santobono di Napoli.
Giunto in coma al pronto soccorso di Sapri lo scorso giovedì, Pietro sta lottando tra la vita e la morte a causa di gravi lesioni. Il caso ha sconvolto la piccola cittadina del Golfo di Policastro, che si è raccolta attorno alla sua famiglia, affidandosi alla fede per affrontare un dolore collettivo.
A celebrare la funzione è stato don Vincenzo Contaldi, parroco di Villammare, che ha saputo dar voce all’angoscia e alla speranza della comunità: “In questo momento preghiamo – ha detto – e ci rivolgiamo al Signore perché Pietro possa ritornare tra noi sano e salvo, come un qualsiasi altro bambino.”
Parole semplici, cariche di umanità, che hanno toccato nel profondo i presenti, tra cui anche il sindaco Manuel Borrelli, visibilmente commosso: “Da primo cittadino, da padre e da uomo, in questo momento non ci sono parole. Siamo distrutti da questa vicenda. Ogni giorno attendiamo notizie da Napoli con il fiato sospeso.”
Sul fronte giudiziario, ieri si è registrata una prima svolta: il tribunale ha disposto la sospensione temporanea della responsabilità genitoriale alla madre del bambino, imponendole il divieto di avvicinamento anche agli altri due figli. Una misura adottata per proteggere i minori e garantire il proseguimento delle indagini in un contesto sicuro e privo di pressioni.
Villammare oggi è una comunità ferita, ma compatta. In attesa. Con una sola preghiera sulle labbra: che Pietro possa tornare a casa.
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |



