Sports

Vigilia Inter-Napoli, Spalletti in conferenza stampa: “Arriviamo a questa gara forti della consapevolezza di ciò che sappiamo fare in campo”

Napoli, 3 Gennaio – Vigilia di Inter-Napoli, dal Konami Training Center di Castel Volturno, Luciano Spalletti parla in conferenza stampa. ” Arriviamo alla gara con l’Inter, forti della consapevolezza di ciò che sappiamo fare in campo. Mi aspetto una risposta corretta per quelle che sono le attese dei nostri tifosi da parte dei calciatori.  L’Inter è una squadra di livello top che negli ultimi anni ha fatto investimenti da club top europeo. Ha una grande capacità di dilatare facilmente il campo sia per ampiezza che per profondità.

Quella di domani non è una sfida solo della squadra, ma di una città intera, solo le grandi sfide consegnano a chi le affronta in maniera corretta una grandezza. Si diventa grandi nelle grandi sfide, dobbiamo essere più forti di tutto, scetticismo, pregiudizio, pure le paure di chi ci vuole bene. Dobbiamo giocare liberi da tutto, senza dubbi, sapendo che lo facciamo per l’orgoglio della nostra città intera e per quello che ho visto i calciatori sono dentro questa grande sfida. La mia ossessione è vedere impazzire di gioia questa città, ho imparato anch’io ad essere napoletano e vedere esplodere di gioia la città è quello che più mi farebbe piacere al di là dei meriti e degli elogi”.

“Noi addetti ai lavori professionisti non pensiamo a alcun tipo di complotto. Però se sento spesso a Napoli questi discorsi vuol dire che il nostro sistema è migliorabile, siamo probabilmente in un momento in cui la credibilità deve essere la prima qualità”. Ha puntualizzato il tecnico del Napoli Luciano Spalletti commentando le paure dei napoletani su situazioni che possano frenare la corsa del Napoli da qui a fine stagione.

A una domanda in conferenza stampa sulle polemiche social dopo la designazione per domani sera del milanese Simone Sozza come arbitro, Spalletti non ha risposto, dicendo “dobbiamo comportarci meglio tutti e pensare in maniera corretta”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.