Napoli, 1 Novembre – In vista del big match contro l’Atalanta domenica al Maradona, mister Antonio Conte, nella consueta conferenza stampa, affronta varie tematiche che investono la squadra partenopea. “Lo scudetto sarebbe un miracolo? Io sono credente e praticante, e conosco uno soltanto capace di fare i miracoli…In maniera realistica cerco di dire sempre che abbiamo cominciato un percorso per cercare di dare qualcosa di stabile per tutti, squadra, club e tifosi che meritano sicuramente grandi gioie e soddisfazioni”. Antonio Conte non intende smorzare l’entusiasmo dei tifosi per il primato del Napoli in classifica ma ci tiene a rimanere ancorato alla realtà. “L’ho sempre detto – spiega – l’entusiasmo per noi deve essere benzina e lo vedo come una cosa positiva.

“Lobotka sarà pronto per la prossima partita, quindi siamo nelle fasi conclusive di recupero. Quello che ha avuto in Nazionale non era un problemino è c’è voluta una fase di recupero un po’ più lunga che ora sta per concludersi. Bisogna vere pazienza, ma penso che dalla prossima gara sarà a disposizione”. Conte conferma che la ripresa del centrocampista slovacco prosegue dopo l’infortunio muscolare riportato in una partita della sua Nazionale. “Su Gilmour – aggiunge il tecnico del Napoli – non avevo dubbi. Anzi era un mio cruccio avere qualcuno che meritava di giocare ma poi guardavo Lobotka in partita con le sue prestazioni eccezionali…Il valore di Gilmour – conclude Conte – lo conosciamo. Sta facendo molto bene e sono molto contento che stia con noi. E’ giovane, potrà stare tanti anni nel Napoli e potrà fare grandi cose”.

“Non so se questa può essere definita una sfida scudetto ma so che il Napoli e l’Atalanta sono quelle squadre che anche l’anno prossimo vorranno entrare in Europa dalla porta principale”. Antonio Conte chiarisce quale sia per lui il senso della sfida ai bergamaschi che attende il suo Napoli domenica prossima.

“Loro – aggiunge il tecnico – sono una realtà consolidata. Sono presenti in una competizione, la più importante, in cui tutti ambiscono a entrare e la ciliegina sulla torta che dimostra quanto la squadra sia cresciuta anche in convinzione è stata la vittoria dell’Europa League. Va dato merito – conclude Conte – a Gasperini e stima e rispetto al club perché oggi l’Atalanta è conosciuta come una squadra forte”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.