Comuni

Vallo di Diano, tutela dell’ambiente: scendono in campo i Bike Guardians

Vallo di Diano, 18 Giugno – Combattere l’abbandono indiscriminato di rifiuti in aree collinari e sugli argini fluviali e svolgere un minuzioso controllo antincendio boschivo.  Sono questi gli obiettivi prioritari dei “Bike Guardians”, i volontari della Protezione Civile Vallo di Diano che da qualche giorno pattugliano il territorio del Vallo di Diano.

I Bike Guardians in sella alle loro mountain bike, dotate di particolari apparecchiature, svolgono compiti di vigilanza ambientale in specifiche aree difficilmente raggiungibili in tempi rapidi con altri tipi di mezzi. I Bike Guardians, guidati dal loro responsabile Giuseppe Pisano, monitorano periodicamente soprattutto sentieri, boschi e zone rurali.

Il nuovo servizio di vigilanza ambientale del Nucleo di Protezione Civile del Vallo di Diano con sede in Padula è stato istituito in collaborazione con Sodalis Ets_Csv Salerno. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.