Magazine

Valentino Odorico, nuovi progetti tra moda e tv

loading...

Milano, 14 Aprile –  Valentino Odorico è un nome molto conosciuto nel settore della moda. Il giornalista è il volto televisivo del fashion System e collabora con molte testate internazionali, quotidiani e mensili in Svizzera, da oltre un decennio. 

La sua carriera nel segmento del lifestyle lo vede, oggi, protagonista anche come imprenditore: Valentino Odorico è, infatti, co-fondatore della “Nazca”, agenzia di comunicazione che cura progetti creativi e di marketing di numerosi marchi, seguendone posizionamento con idee innovative e personalizzate.

Già docente presso l’Istituto Europeo di Design di Como, dopo molti anni in cui ha vissuto all’estero, oggi è rientrato in Italia per curare nuovi lavori e progetti. La sua esperienza l’ha portato ad essere una firma nota del giornalismo: in Svizzera collabora tutt’oggi con il gruppo del Corriere ed è spesso ospite di programmi televisivi della tv di Stato.

Le collaborazioni l’hanno portato, negli anni, a co-produrre servizi ed editoriali per edizioni internazionali di testate come Vogue, L’Officiel, Elle, scattati tra l’Italia, gli Emirati Arabi, la Russia etc. Da molti anni è invitato alle più importanti sfilate di Milano e Parigi, oltre ad aver partecipato, numerose volte, all’Arab fashion Week di Dubai.

Grazie al suo percorso professionale, la sua figura è vista come quella di un professionista autorevole nel coordinare progetti di comunicazione, marketing e posizionamento di brand e prodotti.

Valentino Odorico tiene, spesso, corsi di Semiotica della moda e Fashion Editing ed è stato citato, in diversi occasioni, in numerose tesi di laurea. Attualmente sono in fase di definizione alcuni nuovi e stimolanti progetti televisivi anche in Italia: ci sono varie proposte e idee che in questo anno dovrebbero vedere la luce.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.