Politica

Vaccini, Rostan (IV): “Da Campania prova di straordinaria efficienza”

loading...

Napoli, 10 Gennaio – “La Campania ha offerto una prova di straordinaria efficienza nella gestione dei vaccini per il Covid-19, risultando prima in Italia per numero di somministrazioni. Sessantamila le dosi inoculate in pochi giorni. Il 90 per cento delle scorte è stato utilizzato, come ha affermato lo stesso presidente Vincenzo De Luca, e adesso la nuova sfida è quella di far arrivare entro inizio settimana nuove dosi e di reperire ulteriore personale sanitario da mettere a disposizione per ridurre le estenuanti attese e le file all’esterno delle strutture. Questo traguardo è stato raggiunto grazie a uno sforzo organizzativo di assoluto rilievo e alla passione di centinaia di operatori sanitari che hanno scelto di fare la loro parte con turni di lavoro estenuanti.

Straordinaria anche la risposta degli aventi diritto che essendo accorsi in massa, evidentemente, non hanno creduto alle fandonie e alla disinformazione delle scellerate campagne negazioniste sul web.  L’apertura del centro vaccinale della Mostra d’Oltremare è stata una scelta vincente che ha dato la spinta propulsiva decisiva per raggiungere questo traguardo. Al netto dei disagi per l’utenza che, è inutile negare, ci sono stati. Il fatto che già si sia all’opera per gestire meglio i tempi di attesa è rassicurante. Tuttavia ritengo che la sfida dei vaccini nella nostra regione abbia segnato un primo punto di svolta a favore nostro nella lotta al virus. Di questo passo il traguardo della protezione per oltre quattro milioni di cittadini campani nel più breve tempo possibile è alla portata.

Adesso serve un’altra prova di responsabilità da parte di tutti a non vanificare questo immenso lavoro continuando a seguire le norme di prevenzione sull’uso della mascherina, rispettando le distanze di sicurezza e evitando assembramenti. Insieme riusciremo a uscire dall’incubo”. Questo il commento di Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.