Politica

Un’enorme macchia verde si estende dalla foce del fiume Sarno. Europa Verde: “Abbiamo richiesto controlli dall’Arpac che saranno effettuati a breve”

loading...

Napoli, 25 Agosto – Dopo il litorale Domizio i cittadini ancora una volta denunciano la presenza di macchie che si estendono in mare.

Stavolta attraverso un’immagine, scattata dal Monte Faito, inviata al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, viene mostrata una gigantesca macchia dal colore verdognolo che si estende dalla foce del Sarno.

“Appena abbiamo ricevuto questa segnalazione ci siamo confrontati con il vicepresidente della Giunta Regionale e assessore all’ambiente Fulvio Bonavitacola che ci ha assicurato che in giornata l’Arpac effettuerà le dovute verifiche nelle aree interessate dal fenomeno. La situazione del mare e dei corsi d’acqua del nostro territorio deve essere costantemente monitorata.

Su questo versante stiamo lavorando per accelerare sempre di più la capacità delle istituzioni di intervenire rapidamente dopo le segnalazioni” hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile dei Verdi-Europa verde a Castellammare di Stabia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.