Attualita'

Ue, presidente Ursula von der Leyen: “Lavorerò con chi è pro Ue, pro Nato e pro Ucraina, con chi sostiene i valori democratici”

Bruxelles, 21 Febbraio – La presidente della Commissione Ursula von der Leyen, in una conferenza stampa con il capogruppo del Ppe Manfred Weber, ha indicato che intende lavorare “con chi è pro Ue, pro Nato e pro Ucraina, con chi sostiene i valori democratici”. Ha risposto cosi alla domanda se intenda accettare il voto favorevole dell’Ecr (partito europeo di cui Giorgia Meloni è presidente) alla sua eventuale nomina a un secondo mandato.

Von der Leyen ha spiegato che contano i contenuti e “chi difende la democrazia contro gli euroscettici, chi difende i nostri valori contro gli amici di Putin, e’ impossibile lavorare con chi e’ contro lo stato di diritto e con gli amici di Putin. Ci devono essere posizioni politiche chiare”.

Del gruppo dei Conservatori e riformisti europei fanno parte tra gli altri, oltre a Fratelli d’Italia, il Pis (Diritto e Giustizia polacco) e lo spagnolo Vox. Fidesz del premier ungherese Orban potrebbe entrare nel gruppo Ecr. Il capogruppo Manfred Weber ha detto oggi che in quel partito ci sono molti problemi, amici di Putin come chi è contro Putin.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.