Politica

Ucraina, Movimento Dema aderisce al flash mob con vescovo Battaglia

Napoli, 2 Marzo – “Occorre invocare la fine della guerra ed essere accanto al popolo ucraino vittima della guerra”. Sarà presente anche una delegazione del movimento demA questa sera alle 20.30 in piazza Mercato al flash mob convocato dal Servizio della Pastorale Giovanile di Napoli. Lo hanno annunciato i vertici dell’Ufficio di presidenza del movimento presieduto dall’ ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

“E’ nostro dovere – hanno scritto in una nota – essere presenti a questo momento di preghiera per invocare la pace in Ucraina e la fine del conflitto generato dalla Russia. Saremo accanto all’Arcivescovo don Mimmo Battaglia e ai giovani dei movimenti e delle associazioni cattoliche che hanno risposto all’appello di Papa Francesco, che ha invitato a pregare e digiunare per la pace, oggi, Mercoledì delle Ceneri.

Ci siederemo anche noi attorno alla bandiera multicolore della pace per invocare il cessate il fuoco, per stringere le mani dei nostri fratelli ucraini, vittime innocenti di questa assurda barbarie”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.