Politica

Campania, Cirillo (M5S):”Migliaia di avvocati esclusi dal bonus regionale”

loading...

Lettera del consigliere regionale: “Requisiti troppo stringenti, modificare i criteri di ammissione”

 

Napoli, 24 Aprile – “I requisiti per l’ottenimento del bonus una tantum, previsto dal piano socio-economico della Regione Campania a beneficio di avvocati e praticanti avvocati, esclude dall’erogazione una percentuale significativa di professionisti. E’ oggettivamente del tutto iniqua e contraria alle finalità del sostegno regionale sostenere avvocati e praticanti che non abbiano un reddito superiore a 35mila euro, nella parte in cui non consente di ottenere il beneficio nel caso di iscrizione ad altra Cassa previdenziale oltre quella forense. Così come non è pensabile che siano esclusi avvocati dipendenti a tempo determinato di scuole pubbliche o private e in un periodo antecedente alla presentazione della domanda”. E’ quanto denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, che sulla questione ha inviato una lettera al presidente della giunta regionale.

“Tanto per fare un esempio emblematico, saranno escluse dalla misura donne e madri che hanno effettuato supplenza scolastiche ma che, sommando questo reddito a quello della libera professione, non hanno raggiunto i 35mila euro. O chi ha effettuato un qualunque altro tipo di lavoro subordinato che abbia richiesto l’iscrizione temporanea all’Inps, oltre a quella forense. Limitazioni che chiediamo di rivedere, in quanto all’origine di ingiuste esclusioni”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.