Comuni

Tufo, osservazione delle stelle e dei pianeti per Calici di Stelle da Terre D’Aione: e in cucina c’è Gena Iodice

loading...

Tufo, 31 Luglio – Osservazione delle stelle e dei pianeti in occasione di “Calici di Stelle“. L’evento, in programma a Tufo (Avellino), presso la cantina “Terre D’Aione”, si arricchisce di un’altra iniziativa speciale in una delle notti più magiche dell’anno. In occasione dell’evento promosso dal Movimento Turismo del Vinodomenica 4 agosto sarà presente l’Associazione AstroCampania che, attraverso due telescopi, guiderà gli ospiti nell’osservazione delle stelle, del cielo ed in particolare dei pianeti Giove e Saturno e delle costellazioni estive, con visualizzazione diretta e proiezione su maxischermo.

wine lovers avranno dunque la possibilità di degustare tutti i vini di Terre D’Aione in una cornice davvero unica: si comincerà dalle ore 19 circa, con la visita al vigneto e alla cantina, alla scoperta dell’azienda Terre D’Aione e della storia dei viticoltori Carpenito, dalla vendemmia fino ai processi di vinificazione e affinamento. 

A seguire spazio alla gastronomia d’eccellenza con una speciale cena in terrazza sotto le stelle, immersi nei vigneti, con quattro isole food dedicate alla gastronomia d’eccellenza a cura della Chef Gena Iodice, tra le protagoniste di “Cuochi d’Italia”, trasmissione condotta da Alessandro Borghese, in onda anche sulla Rai a “Geo&Geo”, ai fornelli della Compagnia del Ragù – Ristorante “La Marchesella”, tra le migliori osterie d’Italia per Slow Food. A fare da cornice l’osservazione delle stelle. 

I biglietti sono acquistabili anche su Eventbrite (www.eventbrite.it). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri  0825998353, 3381509696 oppure via email all’indirizzo [email protected] o andare sul sito www.terredaione.it.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.