Napoli, 21 Agosto – Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della compagnia di Marano, in provincia di Napoli, sono intervenuti per tre rapine commesse in rapida successione in diversi comuni dell’area. Gli episodi, caratterizzati da una preoccupante escalation di violenza, hanno scosso le comunità locali.
Il primo colpo è avvenuto in un market di Villaricca, gestito da un 32enne di origini pakistane. Tre individui, armati e con il volto coperto, hanno fatto irruzione nel negozio, minacciando il titolare e sottraendo l’incasso della giornata, pari a circa 500 euro. Prima di fuggire, uno dei rapinatori ha esploso un colpo di pistola verso uno degli scaffali, fortunatamente senza ferire nessuno.
Poco dopo, i rapinatori si sono spostati nel comune di Marano, in corso Europa, dove hanno preso di mira una donna che camminava in strada. La vittima è stata aggredita e le è stata sottratta la borsa.
L’ultima rapina è avvenuta a Melito, dove i malviventi hanno aggredito una 36enne. Alla reazione della donna, i rapinatori l’hanno colpita ripetutamente alla tempia con il calcio della pistola. La vittima, soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale di Giugliano, ha ricevuto tre punti di sutura.
I carabinieri stanno conducendo indagini serrate per identificare i responsabili. Dai primi riscontri, sembrerebbe che i tre episodi siano collegati e che gli autori delle rapine siano gli stessi individui. Le forze dell’ordine stanno passando al setaccio le telecamere di sorveglianza presenti nelle aree interessate e raccogliendo testimonianze per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e risalire all’identità dei rapinatori.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |