Cronaca

Caivano, il Consiglio dei ministri delibera lo scioglimento per camorra del Consiglio Comunale

Napoli, 16 Ottobre – Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo scioglimento per camorra del consiglio comunale di Caivano, in provincia di Napoli. Sono stati nominati tre commissari. La decisione anche a seguito di un’inchiesta della direzione distrettuale antimafia di Napoli su presunti legami tra esponenti dell’amministrazione comunale e un clan del territorio.

La scelta è avvenuta anche in seguito agli arresti della scorsa settimana che hanno coinvolto ex consiglieri ed ex assessori del comune di Caivano. Gli ex amministratori avrebbero favorito in appalti imprenditori vicini alle organizzazioni criminali della zona in cambio di tangenti. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.