Borrelli: “Violenza inaudita e gratuita. Fermiamo il fenomeno baby-gang prima che sia tardi con controlli delle strade ed un piano di rieducazione.”
Napoli, 21 Febbraio – Lo scorso 19 dicembre tre minori di Maddaloni, di 15, 16 e 17 anni, dopo aver incontrato un uomo di 32 anni di Nocera Inferiore, adescato su un sito di incontri, lo hanno sequestrato e pestato per poterlo derubare.
Le indagini coordinate dalla Procura per i Minori di Napoli, condotte dei Carabinieri della stazione di Caserta, in seguito alla denuncia della vittima, hanno fatto venire alla luce una storia di una violenza disumana. I tre ragazzi, dopo aver incontrato l’uomo, lo hanno condotto in un luogo isolato dove lo hanno preso a calci e pugni e poi rinchiuso nel bagagliaio della sua auto per poterlo derubare di alcuni oggetti, dei contanti e della carta Postepay, dopo avergli estorto il codice pin per poter prelevare il denaro. I 3 minori sono stati arrestati.
“Una violenza inaudita e del tutto gratuita, si sta passando il segno. Questi baby criminali sti stanno impossessando della città, seminando panico e terrore, se non cominciamo a fermali le cose andranno sempre peggio, ci sarà l’anarchia totale. Serve un pattugliamento continuo delle strade per renderle sicure, un piano di rieducazione per i giovani e pene severe” –ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli in lotta contro il fenomeno delle baby-gang.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |