Comuni

Torre del Greco, “Giornata mondiale del mare”: completati gli interventi di pulizia delle spiagge

loading...

Torre del Greco, 26 Aprile – Sono stati completati ieri 25 aprile 2021, gli interventi di pulizia di alcune spiagge ricadenti nel territorio comunale di Torre del Greco.

Gli interventi di pulizia, iniziati il giorno 11 aprile in occasione della “giornata mondiale del mare” hanno restituito dignità alla spiaggia della Scala, all’area portuale e alle Terme di Ginnasio, la cui spiaggetta, difficilmente raggiungibile da terra è stata sgomberata dai rifiuti che ne oscuravano l’antica bellezza.

Tale intervento di raccolta rifiuti, è stato possibile grazie alla disponibilità delle imbarcazioni di Arci Pesca Fisa, Lega Navale e Associazione Primaurora in collaborazione con una barca dei pescatori della piccola pesca.

Sono stati raccolti circa 42 sacchi contenenti prevalentemente plastica. Gli interventi sono stati effettuati sotto la supervisione delle autorità locali, Amministrazione Comunale di Torre del Greco e Capitanerie di Porto.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.