Cronaca

Torre del Greco, bimbo di 2 anni muore annegato: la madre accusata di omicidio volontario

Torre del Greco, 3 Gennaio – Un bambino di 2 anni è morto, intorno alle 22.30 di ieri, domenica 2 gennaio. Annegato in mare, a Torre del Greco. La mamma è stata fermata con l’accusa di omicidio volontario. Secondo gli inquirenti, la donna era convinta che il figlio di due anni e mezzo fosse affetto da problemi di ritardo mentale, nonostante questa sua teoria non fosse finora stata confermata dal punto di vista sanitario.

Per questo motivo avrebbe ucciso il piccolo. Per questo motivo la mamma, 40 anni, è stata raggiunta da un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura di Torre Annunziata: la donna è accusata di omicidio volontario, sulla base delle indagini condotte dai carabinieri della sezione operativa. La donna, dunque,  avrebbe ucciso il piccolo perché convinta che fosse affetto da problemi di ritardo mentale. Un’idea, la sua, che però non aveva alcun riscontro da parte dei medici.

A dare l’allarme, ieri sera, era stato il marito della donna che ne aveva denunciato l’allontanamento. Da qui le ricerche fin quando è stata ritrovata in mare, con il bambino tra le braccia. Nonostante i tentativi di soccorso e rianimazione, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. La donna è stata poi condotta in caserma dove è stata interrogata alla presenza del pm che, al termine, ha emesso il decreto di fermo. Dopo le formalità di rito, sarà portata nel carcere femminile di Pozzuoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.