Comuni

Torre Annunziata, a Rovigliano il Sarno sfocia nel mare portando rifiuti e plastica

Torre Annunziata, 27 Dicembre – In località Rovigliano, a Torre Annunziata, la foce del fiume Sarno, così come segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, si presenta come uno spettacolo nauseabondo e raccapricciante: un’enorme quantità di rifiuti vari e plastica pronta a finire in mare.

“Abbiamo segnalato la faccenda ad Arpac alla quale abbiamo chiesto di effettuare delle verifiche. La situazione del Sarno, e dei suoi affluenti, la si conosce bene anche perché denunciamo il fenomeno da anni. Però ora c’è bisogno di procedere in maniera ancora più determinata, continua e soprattutto severa nei confronti di quelle aziende che non rispettando le norme ambientali sversano illecitamente quantità spropositate di rifiuti e scarti alimentari. Per questo chiediamo ad Arpac e alla Polizia Ambientale di verificare tutti gli sversamenti nel Sarno e colpire tutti i trasgressori anche con il fermo e chiusura delle attività se è necessario. “– ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.