Attualita'

Torna l’ora solare, questa notte lancette un’ora indietro

Napoli, 28 Ottobre – Questa notte torna l’ora solare. Le lancette, per chi non ha orologi e smartphone sincronizzati, andranno spostate un’ora indietro a partire dalle 3 del mattino di domenica 29 ottobre e torneranno a segnare le 2. In cambio avremo un’ora in più sonno e un’ora in meno di luce.

Nei paesi dell’Unione europea l’ora legale ha inizio l’ultima domenica di marzo e termina l’ultima domenica di ottobre. Anche il Liechtenstein, Andorra, Monaco, San Marino, Svizzera, Norvegia e Città del Vaticano seguono le stesse regole.  

Domenica 29 ottobre lancette indietro di 60 minuti. Significa che domenica potremo dormire un’ora in più. In generale, con il passaggio all’ora solare, potremo disporre di 60 minuti di luce in più al mattino, ma le giornate saranno più brevi. Il buio calerà prima. l’ora legale tornerà nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.