Attualita'

Torna l’influenza, l’infettivologo Andreoli: “Sta circolando, colpirà forte a dicembre”

Napoli, 10 Novembre – L’influenza “sta circolando ma ancora non è endemica, ci sono segnalazioni di casi ma c’è ancora uno strascico di stagione climatica favorevole che limita la diffusione.  Il mese chiave dove colpirà forte sarà dicembre con l’arrivo del freddo, per questo è necessario che le persone anziane e fragili si vaccinino”. Ad affermarlo è Massimo Andreoni, primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Simit, la Società italiana di malattie infettive e tropicali.

A proposito della lotta al Covid Andreoni spiega: “La vaccinazione è il cardine della prevenzione. Tutto quello che abbiamo ottenuto nella lotta al Covid è grazie ai vaccini che nel mondo, nel primo anno di immunizzazioni, hanno salvato 14mln di vite e in Italia 150mila. Per questo serve continuare la campagna di vaccinazione senza tentennamenti, e mi pare che il ministro della Salute l’abbia ribadito, senza passi indietro della politica anche sulla quarta dose”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.