Sports

Torino-Napoli 3-0, preoccupante crollo dei campioni d’Italia

Torino, 7 Gennaio – Pomeriggio da incubo per il Napoli sconfitto senza appelli per 3-0 dal Torino. Una figuraccia per gli azzurri che avevano in panchina Frustalupi a sostituire il tecnico, Mazzarri, squalificato.

E poi la follia del neo acquisto Mazzocchi, arrivato dalla Salernitana, che ha lasciato gli azzurri in 10: subentrato all’inizio del secondo tempo, si è fatto espellere dopo appena quattro minuti. Il Torino passa in vantaggio grazie al gol nel finale del primo tempo con Sanabria abile a sfruttare un pallone vagante in area sulla punizione di Ilic. Primo tempo che vede i granata provare a spingere e gestire la partita sfiorando il gol con Vlasic e Zapata. Prima frazione di gioco con il Napoli che ha faticato a creare gioco, rendendosi pericoloso con Raspadori in due occasioni ma subendo molto la spinta granata.

Mazzocchi è stato espulso dopo l’esame al Var, all’inizio del secondo tempo. L’esterno entra durissimo su Lazaro, una gamba alta molto pericolosa sulla coscia dell’avversario. Mariani prima estrae il giallo, poi, richiamato dal Var, espelle Mazzocchi. Al 52′ va in rete Vlasic. Il fantasista stoppa al limite e lancia partire un sinistro imprendibile per Gollini. Al 66′ gol di Buongiorno. Angolo di Lazaro, il centrale vola in alto e di testa mette la palla all’angolo.

Un Napoli smarrito nel gioco e nella testa. La cosa più preoccupante in casa azzurra è che la squadra di Mazzarri ha perso l’entusiasmo di giocare a calcio. Da capire a questo punto della stagione se il presidente De Laurentiis proverà ancora a cambiare qualcosa,  o a proseguire su questa strada. L’esordio di Mazzocchi è l’esatta fotografia di una stagione in cui non funziona nulla.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.