Comuni

Terzigno, Politiche Sanitarie. Appuntamento con “Pienz’ a Salute”: campagna di prevenzione gratuita in collaborazione con l’Asl NA3 Sud

Al via anche il progetto “Città Sicure” con l’installazione di 5 defibrillatori

 

Terzigno, 20 Settembre – L’attenzione alla salute pubblica da parte dei Consiglieri Comunale di Terzigno Serafino Ambrosio e Angela Miranda e dell’Assessore alle Politiche Sanitarie Giuseppe Caputo ha reso possibile la calendarizzazione per la giornata di giovedì, 23 settembre 2021, di un appuntamento, nell’ambito dell’iniziativa “Pienz’a salute”, dedicato alla prevenzione gratuita in collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud.

Dalle ore 9:00 alle ore 18:00 di giovedì prossimo, tutti i cittadini che si recheranno presso il truck  “Asl Napoli 3 Sud”, allestito a Terzigno, in Via Vecchia Campitelli, con l’ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere l’offerta gratuita:

  • degli Screening del tumore del colon retto (Uomini e Donne di età compresa tra i 50-74 anni);
  • del Pap test (Donne di età compresa tra i 25-29 anni);
  • dei Test hpvd dna (Donne di età compresa tra i  30-64 anni);
  • prenotazione Mammografia (Donne di età compresa tra i  45-69 anni).

Sarà, inoltre, attivo lo sportello informativo su:

  • donazione degli organi e del sangue;
  • sui primi 1000 giorni dei nostri bambini;
  • programma home visiting per le neomamme;
  • calendario vaccinale in età pediatrica e vaccinazione antinfluenzale 2021/2022;
  • consultorio per persone con disforia di genere;
  • programma di contrasto all’obesità infantile.

Per tutte le prestazioni menzionate non occorre la ricetta, né tantomeno la prenotazione.

Inoltre, gli sforzi profusi da parte dei Consiglieri Comunale di Terzigno Serafino Ambrosio e Angela Miranda e dell’Assessore alle Politiche Sanitarie Giuseppe Caputo hanno reso possibile, su proposta della Città di Metropolitana di Napoli, l’adesione al Progetto “Città Sicure” che prevede l’installazione di 5 defibrillatori in diverse zone del territorio comunale, garantendo ai cittadini un sistema efficace di prima emergenza e di rapida utilizzabilità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.