Politica

Terremoto Ischia, Di Scala (FI):”Da 5 Stelle gravissimo bluff sulla pelle dei terremotati”

loading...

Napoli, 8 Settembre – “L’emendamento Giannuzzi al decreto semplificazione, quello col quale la senatrice dei 5 Stelle avrebbe a suo dire risolto tutti i problemi della ricostruzione degli immobili ischitani colpiti dal terremoto del 2017, volumetrie eccedenti incluse, è una clamorosa bufala, una truffa sulla pelle degli sfollati, un insulto all’intelligenza degli ischitani.  Altro che, come ha messo nero su bianco, ‘il superamento del problema delle difformità edilizie non sanate che ostavano il passaggio al ripristino degli immobili danneggiati’! Nel suo emendamento si dice solo che il contributo spetta anche per le parti relative a aumenti di volume già condonati (bella forza!) e che è escluso invece per i casi di demolizione e ricostruzione. Una fregatura appunto”.

Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia, presidente della commissione Sburocratizzazione,  Maria Grazia Di Scala, per la quale “a parte il fatto che se un immobile o una parte di esso è già condonato non si capisce per quale ragione non avrebbe dovuto aver diritto ai contributi ordinari sulla ricostruzione, questo emendamento, escludendo dai benefici i casi di demolizione e ricostruzione ,è una truffa bella e buona visto che nella maggior parte dei casi alla demolizione ci ha già pensato il terremoto e che giocoforza andrebbe tutto comunque ricostruito”. “Capisco le elezioni, la disperazione per un tonfo elettorale, ma giocare sulla pelle dei terremotati è semplicemente vergognoso. Non lo accetto”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.