Politica

Terremoto Ischia, De Siano (FI):”Svolta ricostruzione grazie con nostro emendamento a mille proroghe, grato ai colleghi Pentangelo e Sarro”

Napoli, 22 Febbraio – “Con l’approvazione dei nostri emendamenti al milleproroghe, per i quali ringrazio i colleghi parlamentari Antonio Pentangelo e Carlo Sarro che li hanno presentati e strenuamente sostenuti, finalmente la svolta del post-sisma ad Ischia”. Lo annuncia il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia rinviando alle disposizioni relative alla ricostruzione post-sisma 2017 ad Ischia approvate con il via libera della Camera al Milleproroghe.

“Con le procedure semplificate previste per il condono e il riconoscimento del contributo di ricostruzione, giusto per citare i principali provvedimenti approvati – aggiunge De Siano – colmiamo un gravissimo gap rispetto alle norme per la ricostruzione del Centro Italia che di fatto avevano creato cittadini di serie A e cittadini di serie B, gli ischitani”.

“Anche la gestione commissariale unificata – conclude De Siano – va in questa direzione e costituisce un segnale assolutamente positivo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.