Magazine

“TANGUERÌA”: il nuovo singolo di GRETA CIPRIANI

loading...

 

Napoli, 25 Gennaio – Tanguerìa è un pezzo pieno di influenze. Il ritmo iniziale ricorda il mondo del tango, ma poi il pezzo si sviluppa in maniera inaspettata, con tipichi richiami della musica prog. E’ minimalista e allo stesso tempo virtuosistico in altre sezioni. Il pezzo rappresenta un viaggio nel mondo immaginifico e compositivo dell’artista. 

Bio dell’artista:

Greta Cipriani, pianista, poetessa, compositrice. Vincitrice di uno dei più grandi contest per la musica emergente, il Tour Music Fest 2017, come Miglior Musicista 2017. Ha suonato per RAIUNO al “Caffé di Raiuno”. Recentemente ha pubblicato “Nuda Poesia”, un libero sul tema della Donna. Il pianoforte è lo strumento per cui compone principalmente. Sperimenta il connubio totale fra suono e immagine attraverso abiti di scena costruiti appositamente per lei.

Credits:

Il brano è stato registrato presso Fonorecord, Avezzano (AQ).

Post-produzione effettuata presso GreenMountainAudio, Roma.

Foto: Dimitri Porri

Abito e trucco: Pina Dori

Pianoforte: Greta Cipriani

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.