Cultura

Talia tra i protagonisti del Museo della Bibbia: in Senato l’incontro sulle iniziative

Roma, 24 Luglio –  Italia in prima fila tra i Paesi del mondo che organizzeranno delle iniziative a sostegno del Museo della Bibbia. Il Museo della Bibbia (MOBT) ha sede a Washington DC, proprio di fronte al Campidoglio degli Stati Uniti, e viene considerato il più grande polo museale al mondo custode delle Sacre Scritture.

All’interno dei suoi oltre 40.000 mq di superficie, distribuiti su otto piani, sono esposti reperti di immenso ed inestimabile valore storico. Alcune iniziative verranno presentate alla stampa il prossimo martedì 26 luglio presso la “Sala Zuccari” del Senato della Repubblica, nel corso del Convegno “Alla scoperta del Libro dei Libri. Il Museo della Bibbia”.

Aprirà i lavori il Cardinale Angelo Comastri, già Vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano. Interverranno: Jon Sharpe, Chief Relations of the Museum of the Bible, Gjon Kolndrekay, nipote di Madre Teresa di Calcutta e produttore e regista del Sacro di fama internazionale, il senatore Lucio Malan, membro della Commissione Straordinaria per il contrasto ai fenomeni dell’intolleranza e la scrittrice Ilaria Di Vaio, prima influencer italiana che ha visitato il Museo della Bibbia.

Completerà il programma un’esibizione, a fine evento, di Virginia Bocelli . Moderatore del convegno Alessandro Iovino, storico e saggista napoletano, di recente nominato rappresentante europeo del Museo della Bibbia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.