Economia - Finanza

Sussidi francesi per le aziende italiane: la realtà del Club Mezzogiorno

Milano, 8 Marzo – Il prossimo 14 marzo dalle ore 10:30 presso lo stabilimento Aerosoft di Capua, si terrà un incontro sul tema “Finanziamenti pubblici in Francia: opportunità per le aziende italiane”, organizzato dal Club Mezzogiorno della CCI France Italie – Camera di Commercio e incentrato sugli incentivi che le istituzioni francesi offrono alle imprese italiane per favorirne l’espansione oltralpe.

La CCI France Italie – Camera di Commercio, nel suo ruolo di facilitatore, ha promosso la creazione di un contesto in cui esperti e professionisti metteranno a disposizione delle aziende italiane informazioni dettagliate sulle opportunità di accesso a servizi e incentivi. In particolare, saranno fornite consulenze finanziarie e proposte di sussidi personalizzati, contribuendo così a supportare le aziende nella loro presenza sul territorio francese.

Ad aprire i lavori sarà la Console Generale di Francia a Napoli, Lise Moutoumalaya. Seguiranno gli interventi degli esperti del mercato francese che presenteranno una serie di soluzioni rivolte alle aziende italiane che intendono espandere la loro presenza in Francia e accrescere il proprio business (Business France, Bpifrance, Agence Invest in Auvergne-Rhône-Alpes, Leyton Group, Agence Invest in Toulouse).

Al termine della tavola rotonda i partecipanti avranno l’opportunità di visitare gli stabilimenti Aerosoft di Capua e di partecipare ad un aperitivo di networking.

“L’impegno del Gruppo Trefin sul territorio francese è un pezzo fondamentale della nostra storia. Quando nel 2004 abbiamo deciso di portare a Tolosa le nostre competenze d’ingegneria, avevamo già compreso le potenzialità di un contesto aperto e vantaggioso per lo sviluppo d’impresa. La Francia è stato il primo passo dell’internazionalizzazione del Gruppo, e per questo è anche quello più vicino al cuore.” afferma Francesco Floro Flores, Presidente del Gruppo Trefin, la holding proprietaria di Aerosoft.

“Ospitare nel nostro stabilimento la virtuosa iniziativa della Camera di Commercio Francese in Italia e del Club Mezzogiorno è per noi un vero onore, che conferma la nostra relazione solida e duratura con un paese ai massimi livelli mondiali della tecnologia avanzata. Il nostro impegno in Francia, che quest’anno compie vent’anni, è solo l’inizio di una storia che ci porterà, insieme, verso grandi successi.” conclude Floro Flores.

Il Club Mezzogiorno mira a stimolare nuove opportunità di business, incentivare la creazione di posti di lavoro e promuovere una collaborazione fruttuosa tra i talenti dei due territori.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.