Sports

Spezia-Napoli 1-4: poker azzurro nel segno di un devastante Osimhen

loading...

Napoli, 8 Maggio – Il Napoli batte 4-1 lo Spezia nell’anticipo della 35esima giornata di Serie A e  e sale momentaneamente al secondo posto in classifica, consolidando la zona Champions in attesa di Juventus-Milan. Gli uomini di Gattuso la sbloccano dopo 15′ col gol di Zielinski e la chiudono già nel primo tempo con la doppietta di Osimhen (23′ e 44′). Piccoli prova a riaprirla nella ripresa (64′), ma il neo entrato Lozano chiude i conti all’80’.

L’impatto sulla partita di Osimhen è stato devastante: una doppietta, un assist ma soprattutto una partita da grande attaccante, sempre pronto a far esplodere la sua grande potenza fisica, con una velocità impressionante, una capacità realizzativa che migliora di partita in partita e una tecnica che completa il profilo di un attaccante che fa sognare per il futuro i tifosi azzurri. Le urla continue di Gattuso nei suoi confronti lo hanno tenuto sempre vivo in partita, 84 minuti (prima di lasciare il posto a Petagna) che hanno confermato le sue grandi doti e zittito chi per mesi lo ha definito un pacco. Oggi è arrivato a 10 gol in campionato, ha segnato per la quarta partita consecutiva firmando la sua prima doppietta in Italia.

Gattuso adesso è a tre partite dal raggiungimento della qualificazione che rappresenta un obiettivo fondamentale per il futuro della società: gli basterà battere Udinese (martedì sera), Fiorentina e Verona per tagliare il traguardo.

IL TABELLINO

Spezia-Napoli 1-4
Spezia (4-3-3)
: Provedel 5,5; Vignali 5, Ismajli 5, Chabot 4,5, Marchizza 5; Estevez 6 (33′ st Acampora 6), Ricci 5,5, Maggiore 6; Verde 5 (1′ st Piccoli 6,5), Agudelo 5,5 (33′ st Saponara 6), Gyasi 6 (23′ st Farias 6).

Allenatore: Italiano 5,5
Napoli (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 7, Manolas 6, Rrahmani 6, Hysaj 6 (24′ st Mario Rui 6); Fabian Ruiz 6,5, Demme 7; Politano 6,5 (31′ st Lozano 6,5), Zielinski 7,5 [24′ st Mertens sv (31′ st Elmas 6)], Insigne 6,5; Osimhen 8 (39′ st Petagna sv).
Allenatore: Gattuso 7
Arbitro: Irrati
Marcatori: 15′ Zielinski (N), 23′ e 44′ Osimhen (N), 19′ st Piccoli (S), 35′ st Lozano (N)
Ammoniti

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.