Sports

Sorteggio Euro2024, girone di ferro per l’Italia di Spalletti: Spagna, Croazia e Albania

Napoli, 3 Dicembre – Ad Amburgo il sorteggio degli abbinamenti per la fase finale del Campionato europeo che si svolgerà in Germania nel 2024. L’Italia affronterà  Spagna, Croazia e Albania nel girone B.

“Poteva andare meglio: è un girone duro, ma dobbiamo affrontare questo Europeo con la consapevolezza di essere l’Italia. Molto dipenderà da come arriveremo a giugno, dalla nostra condizione mentale e di forma”: così Luciano Spalletti, ct dell’Italia, ha commentato ai microfoni di Rai Sport il sorteggio con Spagna, Croazia e Albania a Euro2024. “Ci sarà da difendere in certi momenti, ma l’idea e ‘sempre proporre un calcio offensivo: e che Vialli ci protegga”.

Il calendario degli Azzurri

Italia-Albania, il 15 giugno a Dortmund sarà la prima partita degli Azzurri all’Europeo 2024.

La seconda partita sarà contro la Spagna il 20 giugno a Gelsenkirchen, la terza e ultima del gruppo contro la Croazia a Lipsia, il 24 giugno.

Questi gli abbinamenti delle 24 squadre che disputeranno la fase finale dal 14 giugno al 14 luglio. 

Gruppo A: Germania, Scozia, Ungheria, Svizzera. 

Gruppo B: Spagna, Croazia, Italia, Albania. 

Gruppo C: Slovenia, Danimarca, Serbia, Inghilterra. 

Gruppo D: Paesi Bassi, Austria, Francia e vincente playoff 1. 

Gruppo E: Belgio, Paesi Bassi, Romania e vincente playoff 2.

Gruppo F: Turchia, Portogallo, Repubblica Ceca e vincente playoff 3. 

Il match inaugurale della rassegna continentale si giocherà il 14 giugno alle ore 21 a Monaco di Baviera tra Germania e Scozia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.