Sorrento, 3 Dicembre – A Sorrento si accendono i riflettori su un doppio appuntamento dedicato ai sapori e all’intrattenimento. Da domani, 4 dicembre, fino a domenica 8 dicembre, il centro cittadino diventerà il fulcro di due eventi che uniscono tradizione culinaria e spettacolo: Chocoland Sorrento e Sorrento Street Food Village.

La settima edizione di Chocoland Sorrento, la fiera del cioccolato artigianale, animerà corso Italia con stand allestiti nelle caratteristiche casette in legno. Organizzata da D2 Eventi, la manifestazione ospiterà maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, pronti a deliziare i visitatori con creazioni al cioccolato di ogni forma e gusto. Oltre alle golosità, il programma prevede una serie di spettacoli per grandi e piccini: il 5 dicembre, dalle 17.30, il giocoliere Ralph Pollastro proporrà lo show natalizio Jingle Polls; il 6 dicembre sarà la volta di una parata di dinosauri e draghi; il 7 dicembre, Mister S incanterà con le sue bolle di Natale, e l’8 dicembre i supereroi sfileranno lungo corso Italia, chiudendo con una parata spettacolare. Per aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento e i suoi canali social.

Contemporaneamente, dal 6 all’8 dicembre, piazza Angelina Lauro sarà la cornice del Sorrento Street Food Village, organizzato da BeeStreet Food and Fun. Qui, le iconiche Apecar, trasformate in cucine itineranti, offriranno un menù variegato: dai panini gourmet alle pizze fritte, dagli arrosticini al caciocavallo impiccato, passando per le specialità siciliane e altre delizie regionali. Anche in questo caso non mancherà l’intrattenimento: il 6 dicembre, alle 21, Tony Tammaro darà il via alle serate con la sua musica ironica e coinvolgente. Il 7 dicembre sarà il turno di Nicola Caso & The Soulplayers, mentre l’8 dicembre, alle 18, Marco Palmieri presenterà la tradizionale Tombola Napoletana in collaborazione con Confcommercio Sorrento.

Entrambi gli eventi fanno parte del cartellone M’Illumino d’Inverno, promosso dal Comune di Sorrento con il sostegno della Regione Campania e della Fondazione Sorrento, e mirano a valorizzare il territorio con un mix di sapori e spettacoli per tutta la famiglia.

L’invito è chiaro: uscire e godersi il meglio dell’enogastronomia e del divertimento, in una Sorrento che si prepara a vivere cinque giorni all’insegna del gusto e della convivialità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Raffaele Ariola
“Giornalista pubblicista con una grande passione per lo sport, in particolare per il calcio, da sempre definito lo sport più bello del mondo. Scelgo, ogni volta che scrivo, di essere al servizio della notizia e del lettore, raccontando i fatti con chiarezza ed essenzialità. Credo fermamente che l’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede”.